panathlon club sondrio

 
 














Ciao a tutti,

mi riallaccio all'iniziativa che era stata promossa all'indomani del terribile terremoto del 25 aprile 2015 in Nepal, che aveva visto unite diverse associazioni di volontariato per la raccolta fondi per la ricostruzione della “Sagarmatha Secondary School” di Waku (Nepal).

Le Associazioni che hanno contribuito alla raccolta di complessivi € 97.000,00 sono state: CAI - Sede Centrale, Sezione Valtellinese del CAI di Sondrio, Fondazione Luigi Bombardieri, Panathlon Club Sondrio, Lions Club Sondrio Host, A.S.D. 101% Basket Sondrio, Accademia del Pizzocchero, Associazione Nazionale Alpini – Sezione Valtellinese di Sondrio, Corpo Nazionale Soccorso Alpino Lombardia – VII Delegazione Valtellina/Valchiavenna, Coldiretti di Sondrio, Fondazione Gruppo Credito Valtellinese, Lions Club Sondrio Masegra, Lions Club Tellino, Rotary Club Sondrio, Valtellina Wine Trail e Sci Cai Sondrio.

Già a un anno di distanza dal terremoto eravamo riusciti a far avere in Nepal la somma raccolta.

Nel novembre del 2018, insieme ad un gruppo di amici, sono stato in Nepal per un trekking nella Valle di Mustang e, nell'occasione, ho consegnato, a Kathmandu, la targa ricordo di questa nostra gara di solidarietà da apporre sulla parete dell'edificio scolastico in lingua inglese e npalese.

Colgo l'occasione per ringraziare, ancora una volta, voi tutti per quanto avete fatto per portare a compimento questo progetto e per dare la possibilità a tanti bambini nepalesi di poter tornare nella propria scuola, senza necessità di dovesi sobbarcare faticose camminate per raggiungee una scuola vicina.

Ciao a tutti.


Angelo Schena